CERTIFICAZIONI

La nostra struttura è stata progettata secondo precisi standard qualitativi, nel rispetto delle normative di autocontrollo previste dai regolamenti HACCP e GMP. Euronovis è certificata GMP per il settore nutraceutico dal 2019 e ISO 22000 dal 2022.

QUALITÀ CERTIFICATA

Quando si parla di qualità e controlli, per noi di Euronovis nulla va lasciato al caso: dalle materie prime alla pulizia, dalla formazione del team al controllo di attrezzatura e macchinari, è per noi priorità assoluta che tutto garantisca la massima sicurezza e qualità per il risultato finale.

Procedure

 Tutte le operazioni svolte sono finemente regolate dalle normative HACCP e GMP. Materie prime, strumenti e semilavorati (in ingresso e in uscita) sono stoccati in appositi magazzini; temperatura e umidità vengono costantemente monitorate all’interno di tutto il laboratorio

MATERIE PRIME

Tutte le materie prime, acquistate presso fornitori qualificati, vengono campionate, etichettate e stoccate in idonei magazzini. Periodicamente, effettuiamo analisi in laboratori autorizzati per determinare il grado di purezza e controllare la conformità dei parametri riportati nei CoA.

SICUREZZA E TRACCIABILITA'

Ogni fase operativa (dalla ricezione del prodotto, passando per le fasi preparative e produttive, fino al confezionamento dei semilavorati) viene effettuata seguendo scrupolose procedure interne, al fine di garantire al cliente sicurezza, uniformità e tracciabilità per ogni singola lavorazione.

PULIZIA

Il personale segue con scrupolo opportune istruzioni operative, è costantemente aggiornato sulla normativa vigente e dispone di idonei e dedicati indumenti e DP. Lo stabilimento viene periodicamente pulito sanificato, così come i box dopo ogni lavorazione.

GESTIONE DELLE RISORSE IDRICHE

L’acqua utilizzata per la preparazione delle soluzioni viene periodicamente analizzata e su richiesta è disponibile l’utilizzo di Acqua Depurata F.U.

MANUTENZIONE

Un team interno di manutentori monitora e garantisce il corretto funzionamento di tutti i macchinari secondo standard di qualità predeterminati. Sulla base di una pianificazione programmata, ogni macchinario viene regolarmente calibrato e preventivamente ispezionato prima di ogni lavorazione.

Scopri  i macchinari del nostro laboratorio

Scopri la struttura della nostra cleanroom