DALLE POLVERI AL GRANULATO
La granulazione
È un processo tecnologico che permette di trasformare una polvere (o una miscela di polveri) in un granulato a seguito di un’agglomerazione delle particelle data dalla formazione di legami più o meno deboli.
Dal 2023 Euronovis lo integrerà nella sua offerta di servizi conto terzi, non limitandolo più alla sola fase di R&D e potendo supportare i clienti anche a livello di produzione industriale con specifico controllo della granulometria e del contenuto di umidità del prodotto finito, in base alle loro richieste.
La tecnologia
Il servizio di granulazione conto terzi di Euronovis è condotto con l’utilizzo di impianti di qualità certificata Nicomac Europe. In particolare, nel sito produttivo, sono in funzione l’High Shear Mixer HSM Nicomix 75-200 (capacità produttiva da 50 a 100 kg), gli essiccatori a letto fluido FBD Nicobed 8 (capacità produttiva da 1 a 5 kg per R&D) e FBD Nicobed 120 (capacità produttiva da 50 a 100 kg).
Collaboriamo con le R&D dei clienti nello sviluppo formulativo e facciamo il possibile per offrire le migliori soluzioni per tutte le esigenze produttive e commerciali, supportando il cliente in tutte le fasi dello sviluppo fino al definitivo scale-up.
Scopri i nostri servizi di filmatura e confettatura
Scopri l’offerta dei granulatori Nicomac Europe