CAMERA BIANCA

Circa 1500 mq di sito produttivo certificato GMP per il settore nutraceutico e ISO 22000. Integralmente realizzato con tecnologie, soluzioni e consulenza di Nicomac Europe.

La nostra cleanroom

Tutti i processi che caratterizzano la filiera produttiva vengono eseguiti all’interno del nostro sito di oltre 1000 mq certificato GMP per il settore nutraceutico, realizzato in accordo con i più elevati standard qualitativi.

La tipologia di pareti, soffitti, raccordi, pavimenti e finiture in genere sono le stesse utilizzate nel settore Farmaceutico (camera bianca); design esclusivo e fornitura di qualità certificata Nicomac Europe.

L’impianto di filtrazione aria e di condizionamento garantiscono sovrappressione ambientale (classificazione ISO 8) e controllo delle condizioni termoigrometriche interne.

Il vano tecnico dedicato agli abbattitori polveri, ai condizionatori dell’aria, al gruppo frigorifero e ai quadri elettrici è stato ricavato tramite un apposito soppalco metallico che sovrasta la medesima area del laboratorio, mentre all’esterno del sito sono state installate tre caldaie da 200.000 Kcal/cad e tre compressori da 22 Kw/cad.

 

 

Il laboratorio prevede:

spogliatoi

dispensing

locale controllo qualità

box di filmatura

reparto granulazione

stanza preparazione soluzioni

locale lavaggio

R&D

Magazzini

La camera bianca è inoltre dotata di:

unità trattamento aria

monitoraggio pressione

monitoraggio temperatura

monitoraggio umidità

monitoraggio presenza solventi

cappe di ventilazione

Scopri le tecnologie del nostro laboratorio

Scopri l’offerta delle camere bianche Nicomac Europe