EURONOVIS fornisce un servizio professionale di messa a punto e sviluppo formulativo grazie ad una profonda conoscenza delle caratteristiche di ciascun componente utilizzato e dei suoi meccanismi d’azione.

Per effettuare questo tipo di prove abbiamo a disposizione due bassine (PC CLASSIC 1-3-5 e SWC ELITE Lab 50), le quali ci permettono di lavorare con un minimo di 200 g di prodotto fino ad arrivare alle prime prove di scale up/produzione utilizzando batch size di 30 Kg. In aggiunta la possibilità di effettuare piccole prove di granulazione sul nostro letto fluido da R&D (FBD 8) utilizzando un massimo di 5 Kg di prodotto.

Il nostro team di esperti processisti e formulatori fornisce servizi di consulenza ed eventuale supporto tecnico in caso il cliente necessiti di svolgere operazioni di scale up o trasferimento di processi sui propri impianti produttivi.
Euronovis mette il proprio know-how al servizio del cliente utilizzando formulazioni dedicate in funzione delle caratteristiche dei nuclei da rivestire e delle proprietà dei principi attivi stessi con particolare attenzione alla biodisponibilità e alle proprietà di rilascio desiderate. La nostra esperienza si basa su filmature di più di 300 prodotti diversi.
I nostri tecnici affiancano costantemente i clienti in ogni fase per ottimizzare l’aspetto e la resa finale del prodotto e allo stesso tempo ridurre al minimo i tempi e i costi dei processi.

Color Matching

Per velocizzare il processo di sviluppo e facilitare la scelta della colorazione ottimale è stato inoltre creato, e costantemente aggiornato, un database basato sui codici/colori Pantone, i quali possono essere visionati, scaricati ed inviati al cliente in fase di definizione della colorazione del prodotto finito.

(database costantemente in aggiornamento con nuovi riferimenti/colori)

Scheda di sviluppo formulativo








ItaliaEstero


FilmaturaConfettaturaGranulazionePellets

CosmeticaProtettivaPersonalizzataGastroresistente




No

Caratteristiche dei nuclei